Cernia in guazzetto
25/10/2017


adv


adv

 (0) Preferiti


Cernia in guazzetto

Amo molto i guazzetti di pesce o di molluschi e la ricetta di cernia in guazzetto sfrutta una delle specie più adatte a questa preparazione perché ha carni facili da cubettare per la loro consistenza e abbastanza grasse da creare un sugo spesso e saporito.

Ingredienti:
1 kg e 200 g di cernia, 1/2 cipolla dorata, 1 Spicchio d’aglio, un ciuffo di prezzemolo, 2 cucchiai di olive taggiasche, 20 olive verdi in salamoia, un cucchiaio di capperi sotto sale, 30 pomodorini datterino, 300 g passata di pomodoro, 2 mestoli di brodo di pesce, ½ bicchiere di vino bianco secco, un bel giro d’olio, qb sale fino e pepe bianco, qb di buccia di limone grattugiata.

Condiviso da:
(663 ricette)

Commenti



Effettua il Login o registrati su Snappetize per poter commentare


adv

RICETTE SIMILI

  • Cozze al gratin

    Ragazzi io non ho resistito, voi? http:blog.giallozafferano.itgiovannaincucinacozze-al-gratin

    0 4 0
  • patate gratinate con speck e philadelphia

    un #piatto di #patate semplice goloso ma sopratutto #veloce da cucinare! Vi aspetto sul mio #blog #giallozafferano #laricaincucina per ...

    2 117 0
  • Anatra con funghi ed uva

    E' arrivato l'autunno ed oggi inauguro la nuova stagione con una ricetta che avevo in mente da qualche tempo: anatra con funghi ed uva.

    0 21 0
  • Seppie ripiene

    Le seppie ripiene sono un secondo veloce e gustoso, che si prepara con pochi e semplici ingredienti ed è pronto in meno di mezz'ora. Il mare in ...

    0 98 0
  • Calzone salamini e robiola

    Per prepararsi qualcosa di simpatico quando si torna dall'ufficio.

    2 4 0