Focacce al pesto di olive verdi e pomodorini
14/08/2014


adv


adv

 (0) Preferiti


Focacce al pesto di olive verdi e pomodorini

Queste focacce al pesto d'olive verdi sono ottime come spezza fame a metà mattinata o come merenda pomeridiana ma se ben farcite sostituiscono un pasto.

Ingredienti:
Ingredienti per due focacce al pesto di olive verdi e pomodorini da circa 300 g l’una: 200 g di farina manitoba, 100 g di farina di semola rimacinata, due cucchiai di paté d’olive verdi, un cucchiaio d’olio d’oliva extravergine, un cucchiaino raso di sale fino, un cucchiaino di malto d’orzo per panificazione, 100 ml di latte intero, 100 ml di acqua, quattro pomodorini piccadilly, origano secco qb, pepe nero qb.

Condiviso da:
(649 ricette)

Commenti



Effettua il Login o registrati su Snappetize per poter commentare


adv

RICETTE SIMILI

  • Focaccia barese senza patate

    La focaccia barese senza patate non la conoscevo ed è stata una bella scoperta che vi invito a provare perché è un ricetta veramente valida.

    1 11 0
  • Spaghettata al sugo di pescespada e melanzana

    La spaghettata al sugo di pescespada e melanzana è un gustoso primo piatto mare e monti dall'impronta estiva e molto profumato.

    0 1 0
  • Variazione dello spaghetto alle vongole

    Questa variazione dello spaghetto alle vongole nata tutto sommato per caso si è rivelata un ottimo primo piatto di mare molto saporito e ...

    1 2 0
  • “Stecche” senza impasto

    Con questa ricetta facile e poco laboriosa si ottiene un pane croccante e dalla mollica leggerissima e molto ariosa, semplicemente squisito.

    0 3 0
  • Ricetta Pan Bauletto

    Un pane morbido, profumato e digeribile... può essere farcito con burro e marmellata, ma è ottimo anche per la preparazione di toast o ...

    0 1 0